DOTT. ANTONIO OPROMOLLA

Docente di “Visual and Digital Media Culture” e co-docente di “Interaction Design” Presso Link Campus University e docente di “Progettazione interfacce utente” presso Istituto Quasar di Roma. Ha acquisito il titolo di Dottore Accademico di Ricerca in “Interaction Design” presso ISIA Roma Design ed è laureato in “Comunicazione digitale” presso Sapienza-Università di Roma, dove ha lavorato come borsista all’interno del centro di ricerca CATTID.
È Delegato del Direttore del Dipartimento per la Ricerca della Link Campus University per i progetti di ricerca nell’area “Digitale e Nuove Tecnologie”. Prende parte presso il centro di ricerca DASIC (Digital Administration and Social Innovation Center) della Link Campus University a progetti europei e nazionali sulle tematiche del civic engagement e dell’open government, applicando le metodologie e gli strumenti del design thinking e dello urban interaction design. Alla Link Campus University è, inoltre, parte del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Proteo, che produce studi e ricerche sugli stili di vita dei giovani, ed è referente delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro per l’area didattica di Comunicazione. Organizza, inoltre, eventi sul tema delle città e dell’applicazione delle nuove tecnologie in questi contesti.
È, inoltre, reviewer per alcune riviste scientifiche internazionali focalizzate sulle tematiche del civic engagement e dell’human interaction design ed ha organizzato alcune sessioni per la conferenza scientifica Human-Computer Interaction International.
È membro dell’Associazione Italiana Studi Semiotici e dell’Associazione Italiana di Sociologia.
È, infine, valutatore di progetti europei nell’ambito del Programma Quadro Horizon 2020.